Richiesta accesso atti e documenti amministrativi | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Amm. Trasparente

Richiesta accesso atti e documenti amministrativi

Il diritto d'accesso è la possibilità di cittadini singoli o associati, degli enti, di aziende pubbliche e private di accedere ai documenti in possesso dell'Amministrazione.

Serve per avere informazioni sullo stato degli atti e delle procedure, sull'ordine dell'esame di domande, progetti, provvedimenti che riguardano i cittadini che ne fanno richiesta; per visionare atti/documenti; per ottenere copia di atti/documenti, previo pagamento dei relativi costi.

La richiesta di accesso deve essere motivata.

E' escluso l'accesso agli atti e ai documenti nei casi in cui si possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi e delle imprese, o sia disposto da leggi "speciali".

Informazioni

Termini di conclusione:

30 gg. dalla richiesta

Normativa di riferimento:

Legge 241/1990 e s.m.i.

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

L'esito della pratica verrà comunicato tramite posta elettronica o posta ordinaria o telefonicamente

Modalità di avvio:

Istanza di parte

Ufficio provvedimento finale

Segreteria e uffici istituzionali

Responsabile: Gabriele Bondioni

Tel: 0346/51133

Fax: 0346/51662